SHARE

Roma- 5 moduli da 90 ore ognuno, da seguire singolarmente o in formula “whole lab” per arrivare al progetto esecutivo completo. A partire da settembre 2013, 2 giorni a settimana, venerdì e sabato, da ridefinire eventualmente insieme agli interessati: 7 mesi di full immersion nel mondo della progettazione nautica. Questo il programma didattico dell’architetto Massimo Paperini per la prossima stagione. Location per il laboratorio è lo studio Duck Desgin, situato nel cuore di Roma, in pieno centro storico a pochi passi da Trinità dei Monti.

Come in epoca rinascimentale, “a bottega” dal professionista per acquisire non solo la teoria, ma il metodo progettuale, i trucchi del mestiere, e la sensibilità necessari a progettare l’unico mezzo di trasporto che si muove tra due fluidi, aria ed acqua. Uno speciale laboratorio, attento all’ambiente e all’uso di tecnologie ecosostenibili, per creare sul campo l’Architetto Navale contemporaneo, figura professionale a metà tra tecnico e artista.

master yacht design

Un servizio di consulenza per aumentare il livello di conoscenze e competenza tecnica di professionisti, armatori, cantieri, laureati, designer, studenti ma anche semplicemente di appassionati di imbarcazioni da diporto.

Requisiti per l’adesione: conoscenze di base di matematica e fisica, CAD 2D e modellazione 3D e soprattutto passione e determinazione. Possibilità di supporto per raggiungere i requisiti necessari.

www.duckdesign.it

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here