SHARE

Cape Town, Sud Africa- Sarà consegnato nella prossima estate il terzo modello del fortunato Southern Wind 102, progettato da Farr per l’architettura navale e dall’italiana Nauta Design per coperta e interni. Si chiamerà Farfalla e come le sorelle Almagores II ed Hevea avrà il dislocamento contenuto (“solo” 62 tonnellate) grazie ai materiali utilizzati per lo scafo in sandwich: fibra di carbonio, Kevlar e resina epossidica.

Ma rispetto alle altre due, la nuova versione del cantiere con base a Città del Capo, Sud Africa, sarà Raised Saloon per consentire una panoramicità mozzafiato quando si naviga in crociera e la giusta ventilazione in quadrato.

L' SW102 Farfalla, progettato da Farr e Nauta Design, rispetto alle sorelle presenta ampio tender garage ed è Raised Saloon
L’ SW102 Farfalla, progettato da Farr e Nauta Design, rispetto alle sorelle presenta ampio tender garage ed è Raised Saloon

Come per un maxi che si rispetti, il garage a poppa – ed è questa la seconda novità – potrà ospitare un tender fino a 4 metri di lunghezza, ideale quando si vuole scendere a terra insieme agli ospiti.

Nessuno stravolgimento nella configurazione degli interni: a prua l’armatoriale e a poppa la zona equipaggio.

Scheda tecnica
Progetto: Farr/Nauta Design
Lunghezza scafo: 31,78 m
Larghezza: 6,90 m
Dislocamento: 65.500 kg
Immersione: 4,00 m
Sup. velica: 477 mq

www.sws-yachts.com

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here