SHARE
Aggiornamento ore 18:30- Un’ottima prima giornata di regate a Marstrand per Simone Ferrarese ed il suo team, con quattro vittorie (su Ian Williams, Adam Minoprio, Keith Swinton e Tailor Canfield) ed una sconfitta, contro Johnie Berntsson.

Ian Williams (GBR) GAC Pindar  5-1
Phil Robertson (NZL) WAKA Racing  4-0
Simone Ferrarese (ITA) Ferrarese Racing Team 4-1
Johnie Berntsson (SWE) Stena Sailing Team 3-2
Taylor Canfield (ISV) USone 2-1
Mathieu Richard (FRA) GEFCO Match Racing Team 2-2
Adam Minoprio (NZL) Team Alpari FX 2-2
Bjorn Hansen (SWE) eWork Sailing Team 1-2
Keith Swinton (AUS) Black Swan Racing 1-2
Pierre-Antoine Morvan (FRA) Vannes Agglo Sailing Team 1-3
Staffan Lindberg (FIN) Alandia Sailing Team 1-4
Henrik Eyerman (SWE) Team Henrik Eyerman 0-6

Marstrand, Svezia- Inizia oggi lunedì 1 luglio fino a sabato 6 luglio la Stena Match Cup 2013, terza tappa dell’Alpari World Match Racing Tour organizzata dal Royal Gothenburg Yacht Club. Simone Ferrarese, dopo l’importante vittoria alla Congressional Cup 2013 che lo ha consacrato tra i grandi protagonisti del match race mondiale, e il secondo posto al Campionato Europeo, torna a gareggiare nel circuito mondiale di match race più esclusivo e competitivo, partecipando alla tappa svedese con una Wild Card messa a disposizione dal WMRT per l’evento.

Alpari World Match Racing Tour, Stena Match Cup Sweden

“Ci è piaciuto davvero molto gareggiare a Marstrand lo scorso anno anche se non abbiamo ottenuto un buon risultato, ma speriamo di migliorarci in questa edizione” ha commentato il giovane talento di Bari “L’esperienza dell’Alpari World Match Racing Tour nella passata stagione è stata molto importante e ci ha consentito di fare un importante salto di qualità. Gli allenamenti invernali hanno fatto il resto. Quest’anno abbiamo vinto la Congressional Cup ed è stato un grandissimo risultato per noi. Tra l’altro le barche su cui abbiamo regalato alla Congressional Cup sono simili ai DS37 che utilizzeremo in Svezia e questo sicuramente è un aspetto positivo in vista delle regate di Marstrand.”

Saranno dodici in totale gli skipper internazionali che si sfideranno a bordo dei DS37 Match Racer: otto sono tour card holder, tra i quali Ian Williams, numero 1 al mondo, Phil Robertson, Bjorn Hansen (vincitore dell’evento nel 2012) e Pierre-Antoine Morvan. Oltre a loro sono 4 le wild card assegnate compresa quella per Simone Ferrarese attuale n° 11 della ranking list mondiale di match race. L’evento prevede un round robin seguito da quarti di finale, semifinali e finali. Nel 2012 sono giunti più di 15.000 ospiti accreditati sull’isola di Marstrand per quello che, negli anni, è diventato l’evento velico internazionale più importante in Svezia e un punto di ritrovo per gli appassionati di questo sport.

A Marstrand il Ferrarese Racing Team sarà composto da:
Simone Ferrarese – skipper
Alejandro Muscat – randista
Leonardo Chiarugi – tailer
Pietro Mantovani – pitman
Ivan Peute – prodiere

Sarà possibile seguire le regate in diretta streaming sul sito www.stenamatchcupsweden.com/en/WebTV/

Per maggiori informazioni su Simone Ferrarese
http://www.simoneferrarese.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here