SHARE

Naregno- Il Centro Velico Naregno, all’Isola d’Elba, comunica un’offerta in più per i giovanissimi. I bambini dai 6 agli 9 anni che non hanno mai fatto vela  verranno accompagnati per sviluppare il loro senso marino e l’amore per la natura.
Il Centro Velico Naregno assicura l’osservazione da parte degli istruttori delle reazioni del bambino in mare per consigliare così il percorso migliore da seguire durante la crescita del piccolo velista. La Baia di Naregno è l’ambiente ideale, sicuro e con condizioni di vento ottimali.

Laser Pico a Naregno
Laser Pico a Naregno

Tre i corsi diversi:
Avviamento alla vela: dal lunedì al venerdì, solitamente la mattina, i neofiti più piccoli con una serie di attività ludiche, dai giochi a terra a quelli in acqua, si avvicineranno alla vela in modo molto graduale per non spaventarli, assecondandoli, per avviarli così a quello che a loro piace di più, sempre in contatto con la natura.
Corso base: Dal lunedì al venerdì, solitamente il pomeriggio, a partire dagli 8/9 anni. Chi non ha mai fatto esperienza velica comincerà dalle prime nozioni della conoscenza del mezzo sino alla conduzione della barca in autonomia o in equipaggio a seconda delle condizioni meteo, delle caratteristiche psicofisiche e delle preferenze di ognuno.
Alla fine del corso solitamente si raggiunge il primo livello, che è quello della conduzione della barca in autonomia  in un percorso delimitato da boe.
Corso avanzamento: Dal lunedì al venerdì, solitamente il pomeriggio chi ha già fatto corsi in precedenza affronterà la prima e la seconda giornata come ripasso per ritrovare le capacità acquisite precedentemente, dopodiché  si spingerà ogni allievo   verso un nuovo livello tecnico con l’imbarcazione a lui più adeguata.

Le imbarcazioni a disposizione della scuola sono: il Tridente ’16 per le uscite collettive, il Laser Pico per le uscite in doppio, l’Optimist come singolo per i più piccoli e il Laser 4.7 come singolo per i più grandi.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here