SHARE

Tivat- È stato pubblicato il nuovo video di presentazione di Porto Montenegro, costruito nella città di Tivat in un’insenatura delle Bocche di Cattaro, rinomate per la bellezza paesaggistica e per la loro ricchezza naturalistica e storica. Nel filmato si alternano interviste al management del marina e ad alcuni capitani di superyacht con sequenze che documentano la struttura e i servizi offerti.

Nel videoclip il direttore Tony Brown ribadisce l’intenzione del porto di crescere sia in termini di posti barca a disposizione degli armatori (entro il 2014 si passerà dagli attuali 245 ai 490) sia di servizi offerti, puntando così a divenire uno dei principali hub del Mediterraneo in cui è possibile anche svernare.

Da qualche mese è iniziata la “Fase II”:  il 50% di questa fase sarà dedicata alla realizzazione di posti barca per imbarcazioni fino a 20 metri, mentre saranno destinati 145 posti per yacht oltre i 25 metri e anche per megayacht oltre i 100 metri. Si conferma la politica della struttura portuale, progettata sei anni fa per ospitare e offrire servizi di alto livello soprattutto a megayacht e ai loro equipaggi.

Porto Montenegro amplierà i posti barca portandoli dagli attuali 245 a 490, di cui 145 saranno dedicati a imbarcazioni fino ai 20 metri
Porto Montenegro amplierà i posti barca portandoli dagli attuali 245 a 490, di cui 145 saranno dedicati a imbarcazioni fino ai 20 metri

Come più volte hanno sottolineato, Porto Montenegro è stato pensato anche come base ideale per svernare, dato il clima mite di questi luoghi. Tanto che anche durante questi mesi il livello di occupazione del porto turistico è dell’87%, per assicurare l’assistenza necessaria nelle operazioni di manutenzione e di refitting agli armatori. L’azienda Montenegrina Yu Briv si è aggiudicata la gara per la realizzazione della seconda fase del marina di Porto Montenegro, tra cui l’espansione dei moli esistenti e la costruzione di pontili aggiuntivi, seguendo il progetto di Marina Projects del Regno Unito, società esperta nella progettazione di marine per megayacht.

www.portomontenegro.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here