SHARE

Giebelstadt, Germania- Con la presentazione del nuovo Bavaria 46, continua l’opera di rinnovamento della gamma Cruiser su cui il colosso tedesco, specializzato nella costruzione di family cruiser di qualità, sta investendo ormai da tempo. Fedele al concetto di family feeling, la novità ripropone soluzioni vincenti che abbiamo già incontrato nelle sorelle minori. Soluzioni votate tutte a regalare momenti di relax. Ne sono un esempio l’ampia spiaggetta a poppa, la tuga bassa e provvista di osteriggi a filo, il piano velico moderno e generoso (randa batten e fiocco). Di due diverse immersioni è la chiglia: 1,73 m per la shallow, ideale per bassi fondali, o 2,10 m la standard.

 

Il nuovo Bavaria 46 Cruiser
Il nuovo Bavaria 46 Cruiser

Nel pozzetto è prevista una doppia timoneria con al centro il nuovo chart plotter 712 della Garmin (opz). L’area ospiti è provvista di due comode panche e un tavolino con grandi ante abbattibili. Gli interni sono molto luminosi e ventilati grazie alla ricchezza di punti di luce su tuga e murate. Spaziosi il quadrato e le cabine grazie all’attento studio della Design Unlimited.

Tante le novità sottocoperta, a iniziare dal tavolo da carteggio integrato in quello della dinette (opz). Il pagliolato ha un nuovo disegno che rende ancora più agevole l’accesso alla sentina. Ma la vera chicca riguarda l’armatoriale, che può essere divisa da una paratia flessibile (opz), ricavando così una doppia cabina. Dunque il layout degli interni può essere di 2,3 o 4 cabine con bagno.

Scheda tecnica:
Progetto: Farr YD/Design Unlimited
Lunghezza scafo: 14,27 m
Larghezza: 4,35 m
Immersione: 1,73-2,10
Dislocamento: 12.600 Kg
Sup velica: 108 mq

www.bavaria-yachtbau.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here