SHARE

Campione del Garda- Anche l’Univela e le strutture residenziali di Campione vittima della sindrome affaristica o dell’impossibilità di “fare” italiana? I fatti di martedì mattina, anticipati dal Giornale di Brescia, con il sequestro operato da parte della Guardia di Finanza “contro la lottizzazione abusiva di un’estesa area a Campione, nel territorio comunale di Tremosine, e l’abuso d’ufficio”, interrompono di fatto bruscamente un’attività velica delle squadre nazionali che proprio ida un paio di mesi avevano iniziato a usufruire a pieno regime del nuovo centro Federale. La causa del sequestro andrebbe ricercata nelle mancate valutazioni di impatto ambientale per gli edifici realizzati.

L'Univela di Campione del Garda
L’Univela di Campione del Garda

La FIV, in una nota stampa, si considera “parte lesa”, anche se le voci su abusi edilizi a Campione del Garda si rincorrevano ormai da tempo e la FIV si è trovata un po’ invischiata in tale situazione, trovandosi anche a dover in fretta e furia ridisegnare la logistica della propria attività gardesana. Seguiremo gli sviluppi di questa vicenda, che certo non giova a una Federvela che da anni cercava il suo nuovo centro federale.

Il DT Michele Marchesini e il suo staff avevano pianificato un’intensa attività di raduni, aperti anche ad atleti più giovani oltre ai convocati nelle varie classi, per tutta l’estate. Vedremo ora quali variazioni saranno studiate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here