Trento- La Lizard presenta la nuova collezione per il prossimo anno. Come vuole la filosofia dell’azienda costituita nel 1992, tutti i prodotti sono flessibili, leggeri e dal basso profilo e non interferiscono con il naturale movimento del piede.
Per il management è fondamentale la creazione di scarpe dal basso profilo che garantiscano protezione ma consentano di percepire il terreno, cosa essenziale per una camminata naturale.La protezione delle dita, l’arco plantare e il sottopiede contenitivo assicurano protezione, calzata anatomica e comfort. Il nastro dei sandali passa all’interno della zeppa rendendoli resistenti a qualsiasi avventura. I sandali fatti per utilizzo acquatico presentano uno speciale sottopiede che permette all’acqua di scorrere via e non diventano scivolosi quando bagnati. Tutti gli altri sandali hanno uno spesso sottopiede in pelle che garantisce il comfort anche in climi caldi.
La collezione 2014 si divide in due categorie: Walk the outdoors e Walk the world. Il primo gruppo presenta calzature più tecniche, pensate per camminare sui sentieri, per lo speed hiking e l’approach. Il secondo include prodotti pensati per il viaggio e per la vita di tutti i giorni.
Nel Walk the Outdoors troviamo:
– La linea Kross: scarpe multifunzionali che calzano perfettamente e assicurano il miglior grip su roccia, fango e terreno bagnato. Morbide, flessibili e compattabili con un innovativo sistema di chiusura.
– Kiota e Raven: Sandali estremamente performanti e leggeri. Il disegno aggressivo della suola assicura trazione multidirezionale, grip e stabilità anche su terreni accidentati. Il sottopiede anatomico è confortevole e avvolgente.
Nel Walk the world le novità sono:
– Seamless: scarpe nate da un progetto di ricerca che ha permesso di disegnare tomaie semplici ed essenziali, ma allo stesso tempo resistenti e pratiche. Lasciando solo ciò che era indispensabile, la Lizard ha investito nei materiali di qualità così da realizzare scarpe e sandali confortevoli. – Fes, il Dakar e il Fin: assicurano confort estremo e traspirabilità, le caratteristiche principali per ogni viaggiatore.