SHARE

Saint Hilaire de Riez, Francia- È stata finalmente svelata la novità di Bénéteau che terrà banco ai prossimi saloni autunnali, a cominciare dal Festival de la Plaisence a Cannes. L’Oceanis 38, disegnato da Finot-Conq per architettura navale e da Nauta Design per gli interni, vuole essere una barca cucita su misura per le esigenze dell’armatore. Per questo ne sono state realizzate tre versioni: Day Sailer, Week-ender e Cruiser.

Nella versione di allestimento iniziale, l’Oceanis 38 è concepito come un loft sull’acqua. All’interno, la discesa confortevole si apre verso un’unica stanza dove le paratie sono state eliminate: la vista verso prua è completamente libera, in quadrato i divani sono lunghi e la cucina è essenziale, così come gli equipaggiamenti. Nella Week-ender la barca si evolve e il layout prevede 2 o 3 cabine da allestire secondo i propri gusti. Nella Cruiser il layout prevede 2 o 3 cabine allestite, una grande cucina posta di fronte al quadrato che può accogliere fino a 6 persone, un bagno con doccia separata.

Gli interni della versione Day Sailer
Gli interni della versione Day Sailer

La coperta, invece, è uguale in tutte le versioni. Il piano velico è equilibrato: albero a centrobarca, fiocco a sovrapposizione ridotta, scotta di randa su rollbar. La sua carena presenta lo spigolo lungo tutto lo scafo che gli permette di mantenere un angolo di sbandata ridotto.

Scheda Tecnica:
Progetto: Finot-Conq/Nauta Design
Lunghezza scafo: 11,50 m
Larghezza: 3,99 m
Immersione: 1,60-2,05 m

www.beneteau.it

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here