SHARE

Gargnano- Presentata ieri la Centomiglia 2013 del Circolo Vela Gargnano. La 63° edizione della regata principe del Garda bresciano, vedrà il tradizionale Trofeo Conte Alessandro Bettoni per le monocarene, la “Multi Centomiglia” con il Trofeo Giorgio Zuccoli per trimarani e catamarani, la “Cento People”, la veleggiata che vedrà ogni barca rappresentare un progetto attivo nel mondo del sociale (Prime iscritte le barche del Comitato Paralimpico Lombardo e Croce Rossa).

Monotipi in regata alla Centomiglia
Monotipi in regata alla Centomiglia

A far gli onori di casa sono stati il presidente del Circolo Vela Gargnano Francesco Capuccini, il sindaco di Gargnano Gian Franco Scartetta. Tra gli ospiti Pier Luigi Marzorati, ex gloria del Basket, oggi presidente del Coni della Lombardia. I percorsi della regata, in programma il 7-8 settembre (partenza sempre alle 8.30 da Bogliaco, alle 8:20 per i multiscafi da Toscolano-Maderno), diventano due.

Nell’occasione è stata raccontata anche la storia del sodalizio di Gargnano, oltre 60 anni di Grandi Regate sul Garda e presenze dalla Centomiglia all’Olimpiade, dai Campionati Mondiali all’Admiral’s Cup, fino alla America’s Cup del 2007. Nel 2015 promuoverà la regata di “Expo 2015”.

www.centomiglia.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here