SHARE

Malcesine- Dal 5 al 12 luglio si è disputata a Malcesine la Finn Silver Cup – Trofeo Jorg Bruder, ovvero il campionato del mondo Juniores, per l’organizzazione della Fraglia Vela Malcesine. Erano presenti 28 timonieri in rappresentanza di 14 nazioni, con un livello tecnico molto elevato.

Jorge Zarif
Jorge Zarif

Si sono svolte tutte le 11 regate previste, e nonostante la quasi totale assenza della classica Ora pomeridiana il Comitato di Regata ha fatto disputare quasi tutte le prove la mattina presto con un Peler sempre abbastanza sostenuto. La vittoria finale è andata al brasiliano Jorge Zarif, già Olimpico a Londra nel 2012 e Campione del Mondo Junior nel 2009. Il brasiliano è passato in testa già dalla seconda giornata di regate e ha ottenuto 6 successi parziali, distaccando di ben 19 punti il secondo classificato, l’australiano Jake Lilley. Al terzo posto si è piazzato il Campione uscente, il canadese Martin Robitaille.
Primo degli Europei al quarto posto il britannico Peter Mc Coy, seguito dal russo Arkadiy Kistanov, Campione del Mondo Junior nel 2011.

Primo dei tre italiani in gara (tutti facenti parte del Team Fantastica di Lanfranco Cirillo) il gardesano Umberto De Luca (YC Torri), che ha ottenuto un buon ottavo posto. Seguono due giovani speranze che promettono ulteriori progressi, il diciassettenne Riccardo Bevilacqua (SVOC Monfalcone) e il sedicenne Matteo Savio (Società Triestina Vela) che chiudono rispettivamente al decimo e ventiduesimo posto.

www.classefinn.it

2 COMMENTS

  1. Sono molto felice ed orgoglioso dei piccoli Fantasticiii…. Livello altissimo e prove veramente dure….Di questi ragazzi ne sentirete parlare ciao Lanfranco

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here