SHARE

Porto San Giorgio- La classe D-One è sbarcata  nelle acque di Porto San Giorgio, dove sotto l’eccellente organizzazione della locale Sezione della Lega Navale Italiana si è svolta la quarta edizione del Campionato Nazionale D-ONE, il primo dopo il riconoscimento della classe da parte della FIV.

Condizioni meteomare eccellenti, con venti dai 7 ai 10 nodi durante i primi due giorni e il terzo dai 12 ai 15 nodi, hanno permesso lo svolgimento di tutte e sei le prove previste dal programma.

Il podio dell'Italiano D-One
Il podio dell’Italiano D-One

La prima giornata è stata caratterizzata dal dominio di Andrea Giammarini che si è aggiudicato tutte e due le prove. Il secondo giorno vittoria di Paolo Rossi nella terza prova e di Andrea Giammarini nella quarta, Riccardo Pontremoli, nonostante un problema fisico, chiudeva tutte e due le prove al secondo posto.

Si giungeva all’ultima giornata con i giochi ancora aperti e con la possibilità per diversi atleti di aggiudicarsi il titolo. Nella quinta prova Pontremoli chiudeva al primo posto, ma veniva protestato e squalificato. Nella double point race vittoria di Pontremoli, secondo posto di Rossi e terzo di Giammarini. In virtù del secondo posto ottenuto nella ultima prova Paolo Rossi si aggiudicava con merito il titolo di Campione Nazionale.

http://www.devoti-one.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here