SHARE

Roma- Novità in casa Lowrance con l’ampliamento della gamma Elite di fishfinder e chartplotter. È stata infatti presentata la serie Elite-5 Hybrid Dual Imaging™ (HDI). Disponibili sia come modelli combo fishfinder/chartplotter, sia come fishfinder o chartplotter standalone, sostituiscono le precedenti serie di prodotti Elite-5 ed Elite-5 DSI. Tutti i modelli hanno l’Hybrid Dual Imaging, sistema che unisce le due tecnologie Broadband Sounder e Downscan Imaging per migliorare la visibilità della colonna d’acqua e di ogni cosa in essa contenuta.

Con il nuovo trasduttore Lowrance HDI Skimmer, la tecnologia Broadband Sounder è ideale per visualizzare gli “archi” di pesce e tracciare l’azione dell’esca, mentre Downscan Imaging offre immagini del fondo e delle strutture molto semplici da interpretare, quasi fossero delle fotografie. Con Lowrance Downscan Overlay™, gli appassionati potranno sovrapporre le immagini Downscan Imaging a quelle Broadband Sounder per una visualizzazione in grado di separare i pesci dalle strutture circostanti. La semplice regolazione della trasparenza rende il sistema estremamente flessibile.
Per ottimizzare il tempo dedicato alla pesca, l’esclusivo Lowrance Advanced Signal Processing (ASP) riduce la necessità di regolazioni manuali; la funzione TrackBack permette invece di scorrere lo storico del sonar, riguardando strutture, dettagli e posizione dei pesci.

La nuova serie di fishfinder/chartplotter Elite 5 della Lowrence sarà acquistabile dal prossimo mese
La nuova serie di fishfinder/chartplotter Elite-5 HDI della Lowrence sarà acquistabile dal prossimo mese a partire da 311 euro per il modello fishfinder senza trasduttore

Se utilizzata su un modello Elite-5 HDI chartplotter, questa funzione permette di memorizzare waypoint senza bisogno di ritornare indietro sul proprio percorso. I modelli Elite-5 HDI con chartplotter hanno un’antenna GPS ad alta precisione integrata e una scheda SD su cui poter scaricare mappe Navionics o Jeppesen C-Map Max-N. Tutti i modelli Elite-5 HDI dispongono di schermo 5” a colori e ad alta risoluzione, con un menu semplice e intuitivo, e accesso rapido a tutte le funzioni principali.

L’opzione multi-window del display offre la possibilità di diverse configurazioni dello schermo (sounder/imaging/chartplotter), con accesso diretto a 8 layout predefiniti. La nuova serie Elite-5 HDI è costituita da: Elite-5x HDI fishfinder, Elite-5m chartplotter e Elite-5 HDI combo. Ogni modello offre una varietà di “pacchetti”, inclusa l’opzione di trasduttore 83/200 kHz o 50/200 kHz, e un’ampia scelta cartografica. L’Elite-5 HDI 83/200 kHz e l’HDI 50/200 kHz raggiungono rispettivamente una profondità di 1.000 e 2.500 piedi. La profondità raggiunta con funzione DownScan è di 300 piedi su entrambi i modelli.

Tra gli accessori opzionali sono inclusi trasduttori HDI passanti-scafo in bronzo, un kit adattatore per motori fuoribordo e un kit per montaggio a incasso. Tutti i trasduttori Airmar utilizzati con i modelli Lowrance HDS sono compatibili con gli Elite-5 HDI. Protetti da garanzia standard e dall’estensione del programma Lowrance Advantage Service, gli Elite-5 HDI saranno in vendita presso i rivenditori autorizzati a partire da agosto 2013, a un prezzo che va dai 311 euro iva esclusa per l’Elite-5x HDI fishfinder senza trasduttore, ai 629 euro iva esclusa per l’Elite-5 HDI 50/200 kHz fishfinder/chartplotter.

www.lowrance.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here