San Francisco, USA- E anche Artemis imparò a volare… E’ di oggi la prima uscita, on principi di foiling, del secondo AC72 del team guidato da Paul Cayard. Dopo i primi test strutturali, la barca timonata da Nathan Outterdige ha provato le prime volate in poppoa sui foil, nostrando al momento un assetto sempre “impennato” con gli scafi quasi mai paralleli all’acqua, come invece riesce splendidamente a NZL. Artemis inizierà a regatare dalla semifinale della Louis Vuitton Cup che lo vedrà opposto a Luna Rossa.
Da segnalare come ieri la Giuria Internazionale abbia comunicato che gli altri tre team hanno accettato di far regatare Artemis con un peso maggiore a causa delle “riparazioni” necessarie per l’integrità strutturale del mezzo.

Luna Rossa sta provando a migliorare le sue prestazioni e sarebbe ormai prossimo a essere provato un nuovo set di derive rivoluzionario, a cui lo skipper Max Sirena affida le sue speranze di avvicinarsi alle prestazioni degli imprendibili sin’ora kiwi.
Il prossimo vero match tra i due è in programma per il 28 luglio.
RT @farevelanet: Artemis, lezioni di volo. Finalmente in acqua il secondo AC72: San Francisco, USA- E anche Artemis impa… http://t.co/t1x…