SHARE

Parigi- Sarà presentato al prossimo Salon Nautique International de Paris, in programma nella capitale francese dal 7 al 15 dicembre, la novotà del cantiere Dufour, che proprio in quell’occasione festeggia il suo anniversario: il 310 GL.

Continua così l’opera di ampliamento della linea Grand’Large, fiore all’occhiello del cantiere francese. Dopo l’ammiraglia di 50 piedi (di cui vi abbiamo parlato l’anno scorso), Umberto Felci disegna la piccolina di casa di 31 piedi che nulla ha da invidiare alle sorelle maggiori. In piccolo, infatti, il designer italiano ripropone infatti le scelte progettuali che hanno contraddistinto le altre della gamma.
Così grande attenzione è stata dedicata al comfort della vita a bordo e alle prestazioni sotto tela. Per conquistare anche gli armatori che navigano in acque dolci, la chiglia è retrattile così che il natante possa navigare anche dove il fondale è più basso e insidioso.

Il nuoov Dufour 310 GL sarà presentato al prossimo salone nautico di Parigi, in programma a dicembre
Il nuoov Dufour 310 GL sarà presentato al prossimo salone nautico di Parigi, in programma a dicembre

Due le qualità che risaltano nel 310 GL: l’adozione della doppia timoneria (std) con doppia pala del timone e  il piano velico generoso e dall’elevato aspect ratio che se da un parte massimizza le performance, dall’altra garantisce semplicità di conduzione grazie al fiocco non sovrapposto e autovirante

Per rendere piacevole la vita sottocoperta, sono previsti diversi punti di luce naturale sulla coperta e lungo le murate che allo stesso tempo garantiscono un’adeguata ventilazione. Il layout è a 2 cabine e 1 bagno. Eleganti e raffinati gli interni in legno di quercia, proprio come vuole la gamma.

Scheda tecnica:
Progetto: Felci YD
Lunghezza scafo: 9,67 m
Larghezza: 3,20 m
Immersione: 0,95-1,90 m
Dislocamento: 4940 kg
Sup. velica: 50,30 mq

www.dufour-yachts.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here