SHARE

Marina di Grosseto- Il luglio di fuoco della Compagnia della Vela Grosseto si conclude con l’assegnazione del titolo mondiale della classe a doppio giovanile RS Feva. Se il precedente titolo iridato Formula 18 era andato ai francesi, quello dell’RS Feva è faccenda tutta inglese, con Hannah Bristow e Bobby Hewitt che ottengono a Marina di Grosseto il titolo dopo la disputa di ben 14 prove in condizioni sempre ideali di brezza termica di media intensità.

La flotta degli RS Feva a Marina di Grosseto
La flotta degli RS Feva a Marina di Grosseto. Foto Taylor

Secondo posto per la coppia Wells/Todd (GBR 4332), medaglia d’argento con 55 punti, uno in meno dei connazionali Brown/Davies (GBR 4768), terzi con 56 punti. Chi non è riuscito a salire sul podio è invece l’equipaggio italiano composto dagli ex campioni del mondo Stocchero/Virgenti, che con un 16esimo e 3° posto nell’ultima giornata si devono accontentare, con 75 punti, del quarto posto.

Tra gli altri italiani impegnati nella flotta Gold, 18esimo posto finale per Oppizzi/Frazzica (155 punti), con Vio/Scarpa 21esimi (170 punti) e i giovanissimi Arianna Botticini e Federica Celentano della Compagnia della vela Grosseto, che chiudono il loro primo mondiale con un positivo 24esimo posto. A Codeghini/Zinetti il primo posto della classifica Junior.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here