SHARE

Crotone- Si sono conclusi oggi a Crotone i campionati di Distretto Laser 2013 organizzati da AssoLaser e dal CV Crotone. Nella categoria maggiore, laser Standard, il salernitano Marco Gallo (Fiamme Gialle) vince il titolo davanti ad Alessandro Marega (SVOC Monfalcone) e Luca Antognoli (Nauticlub Castelfusano). Michele Benamati (FV Malcesine) è il Campione Under 21 Standard e Marco Benini (FV Riva) è il Campione Under 19 Standard.

Campionessa Distretto 2013 Radial Femminile è Silvia Zennaro (Compagnia della Vela Venezia), davanti a Laura Cosentino (Compagnia della Vela Venezia) e alla Maelle Frascari (Planet Sail). Maelle Frascari è anche Campionessa Under 19 Radial Femminile. De Mari (YC Italiano) vince il titolo nell’Under 21 Radial.

Laser in regata a Crotone. Foto Pisapia/Assolaser
Laser in regata a Crotone. Foto Pisapia/Seandsail.it/Assolaser

Nei Radial Maschili vince Giovanni Valentini (CN Brenzone). Secondo e campione Under 19 è Zeno Gregorin (SVOC), terzo Vincenzi (FV Malcesine).

Campione Under 16 nei ragazzi del Laser 4.7 è Vittorio Gallinaro (FV Riva). Tra le ragazze del Laser 4.7 prevale la Bergamo (CVAA), che vince il Distretto nell’Under 18 e la Albano (CV Muggia) nell’Under 16. Sempre nei 4.7  Planchesteiner (FV Malcesine) è il Campione Overall e U18 davanti a Pollara (FV Malcesine).

Si è trattato di un Campionato caraterrizzato quasi sempre da condizioni di vento leggero che hanno portato alla perdita di due giornate di regata, tranne nell’ultima giornata disputata con un bel vento di Tramontana.

www.assolaser.org

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here