SHARE

Greiswald, Germania- Hanse, cantiere specializzato nella costruzione di cruiser puri senza compromessi, ha iniziato un’opera di restyling del suo fortunato 445.

All’esterno colpisce subito la nuova scaletta, dalla linea più piatta. Sono stati ripresi i caratteristici gavoni della nuova serie Hanse. Le colonnine di fronte alle timonerie sono state rimodellate per ospitare strumenti di navigazione ed elementi di comando, una novità che perfeziona il concetto di “easy sailing”.

Come tutti i modelli Hanse, la nuova 445 viene equipaggiata da subito con una pregiata attrezzatura Selden e può montare una nuova variante di chiglia opzionale (chiglia lunga a L – pescaggio 2,25 m). A luce e aria sottocoperta provvedono numerosi osteriggi a filo e ulteriori finestrini nelle cabine di poppa.

L'Hanse rimette mano al suo gioiello, il 445, rivedendone l'organizzazione deglin spazi sopra e sottocoperta
L’Hanse rimette mano al suo gioiello, il 445, rivedendone l’organizzazione degli spazi sopra e sottocoperta

Le moderne linee di coperta ingrandiscono notevolmente lo spazio vitale sottocoperta, offrendo all’armatore, alla sua famiglia e agli ospiti comfort e lusso. La qualità dei mobili, la funzionalità e la precisione dimensionale hanno raggiunto un nuovo livello. Robusti intradossi e spigoli arrotondati completano una finitura più curata rispetto al passato.

Spostando il generatore è stato possibile ingrandire le cuccette delle cabine di poppa di circa 30 cm, che offrono ora spazio in abbondanza per dormire. Nell’ambito del restyling dell’Hanse 445, i bagni e gli ambienti come il quadrato sono stati ridisegnati e fanno trasparire, sia qualitativamente che esteticamente, la nuova anima della barca.

Come vuole la tradizione del Gruppo, gli interni sono custom con oltre 1.200 soluzioni a disposizione del futuro armatore come i diversi layout degli ambienti sottocoperta, i legni per mobili e pavimenti o le tappezzerie. L’Hanse 445 prevede fino a un massimo di quattro comode cabine e due bagni.

Scheda tecnica:
Progetto: Judel/Vrolijk-Watervision
Lunghezza scafo: 13,52 m
Larghezza: 4,38 m
Immersione: 1,82-2,25 m
Dislocamento: da 11.000 kg
Sup. velica: 96,36 mq

www.hanseyachts.com

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here