SHARE

San Francisco, USA- Con la conferenza stampa di inizio finale di Louis Vuitton Cup iniza formalmente la sfida tra Emirates Team New Zealand e Luna Rossa per il ruolo di challenger ufficiale di Oracle Racing alla 34th America’s Cup. La conferenza stampa è in programma alle 18:30 CET di oggi, ed è visibile in diretta tramite il player qui sotto:

Per Luna Rossa lo skipper Max Sirena e il timoniere Chris Draper, per i kiwi lo skipper e timoniere Dean Barker e il trimmer Glenn Ashby.

Alla domanda sul caso Oracle, Max Sirena non ci è andato leggero: “Ciò che ha fatto Oracle nel caso AC45 è molto brutto per il nostro sport, molto offensivo per tutti noi coinvolti. Ora abbiamo fiducia nella Giuria e nei suoi atti. Certo mi piacerebbe batterli per riportare la Coppa al suo vero posto nel mondo reale”.

Training day

Il programma della finale

La finale di LVC, al meglio delle sette vittorie, inizia il 17 agosto, alle 22:10 italiane (le 13:10 a San Francisco) con race 1, seguita da race 2.

Il 18 agosto in programma race 3 e 4. Poi il 21 agosto race 5 e 6. Il 24 agosto race 7 e 8. Poi le eventuali race 9 e 10 il 25 agosto, race 11 e 12 il 28 agosto. Eventuale bella, ovvero race 13 prevista il 30 agosto. Le regate inizieranno sempre alle ore 13:10, le 22:10 in Italia. Dirette live streaming su americascup.com e su www.farevela.net

Si regaterà sul percorso ridotto: partenza-traverso-poppa-bolina-poppa-traverso all’arrivo.

Ieri altra uscita di Luna Rossa per gli ultimi test alle appendici, di cui pubbichiamo la gallery di Carlo Borlenghi:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here