SHARE

Torbole- Si è concluso domenica a Torbole il Trofeo Marina Preis, classica degli FD. Sono più di 50 le imbarcazioni in acqua  in rappresentanza di 10 nazioni che si  sono date battaglia. La vittoria finale è andata agli austriaci  Cristoph Aichelzer e Philipp Zingerle, secondi sono finiti i tedeschi Hans Pter Schwarz e Peter van Kopper, ottimi terzi Nicola e Francesco Vespasiani del lago di Bracciano e quinti i gardesani di rive veneta Roberto Cipriani e Roberto Benedetti della Fraglia Vela di Peschiera.

Gli Effedì disputeranno il loro Campionato Nazionale dal 20 al 22 settembre prossimi alla Marina di Scarlino con l’organizzazione del Club Nautico Scarlino.

I sempre splendidi FD in regata a Torbole
I sempre splendidi FD in regata a Torbole

 

In gara c’ era anche il monotipo StreamLine, carena firmata da Rolf Vrolik, uno dei padri del monocarena di “Alinghi” vincitore della Coppa America del 2003 e del 2007. In testa alla classifica con un secondo posto (scartatao) e sette prime posizioni hanno concluso i tedeschi Axel Mertens-Carten Fischer – Adrain Mertens che difendono i colori del sodalizio di casa. Il Circolo Vela Torbole si avvale in questa stagione dei Partners: Bmw, Marine Pool, TrentoDoc, InGarda, WD 40, Franklin Marshall, Cassa Rurale Alto Garda; Enti di patrocinio: Isaf, Coni, Fiv, Provincia Autonoma di Trento, Comune di Nago Torbole, Trentino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here