SHARE

Romsey, UK- B&G, azienda storica specializzata in strumentazione nautica, sistemi autopiloti e soluzioni di navigazione per la vela, ha recentemente presentato la nuova V50 per installazione fissa, con radio VHF, Chiamata Digitale Selettiva (DSC) e microtelefono wireless H50.

La V50 di B&G combina un ricevitore dual channel AIS incorporato e le ultime funzionalità VHF, mentre il microtelefono wireless H50 migliora sensibilmente il raggio d’azione e offre un sistema di ricarica wireless induttivo, ideale per un utilizzo lontano dal tavolo di carteggio.

La nuova V50 VHF, conforme alla Classe D, si presta ad essere utilizzato anche come ricevitore dual channel AIS integrato, che consente la ricezione AIS e l’utilizzo VHF semplicemente attraverso un’unica antenna.
 La V50 di B&G vanta anche un’integrazione plug and play che le consente di essere facilmente integrabile. Così è possibile, per esempio, visualizzare su uno schermo chartplotter Zeus Touch una chiamata di soccorso DSC lanciata da un’altra imbarcazione.

Le novità di B&G, azienda del gruppo Navico: il VHF V50 e il microtelefono wireless H50
Le novità di B&G, azienda del gruppo Navico: il VHF V50 e il microtelefono wireless H50

La radio V50 AIS/VHF è dotata di un menu dedicato e di canali chiave, manopole separate per il volume e lo squelch, oltre a un pulsante di soccorso e un microfono ergonomico facile da impugnare. La V50 presenta le modalità Dual e TriWatch e un ampio speaker interno per un audio ancora più nitido.

In più è possibile registrare fino a 20 contatti con i relativi dettagli MMSI direttamente sulla VHF e il sistema TrackYourBuddy, che vi permette di essere costantemente aggiornati sulla posizione dei vostri amici velisti. Sarà infatti possibile connettere il sistema di richiesta di posizione del vostro VHF DSC con il chartplotter, dove potrete visualizzare la posizione di altre tre barche.

L’innovativo microtelefono remoto H50 completa la V50, in quanto fornisce una soluzione portatile estremamente potente e compatta. Con una durata della batteria di 8 ore e il sistema di ricarica wireless, possibile grazie a un piatto di induzione posto sul retro del dispositivo, l’alimentazione dell’H50 risulta efficiente.

La V50 è impermeabile secondo lo standard JIS-7 e l’H50 ha ottenuto lo standard IPx7. La V50 VHF e l’H50 sono inoltre protetti dall’Advantage Service Program di B&G, che fornisce un’ampia gamma di benefit senza costi aggiuntivi.

In commercio da questo mese, la V50 DSC VHF di B&G può essere acquistata a partire da €399 IVA esclusa, mentre il dispositivo portatile wireless H50 è disponibile a partire da €169 IVA esclusa.

www.bandg.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here