SHARE

Castiglione del Lago- Nel week end di sabato e domenica, sulle rive del Trasimeno,  si è svolto il Campionato Italiano Match Race della classe Meteor, monotipo a vela tra i più diffusi in Italia, organizzato dal sempre più protagonista Club Velico Castiglionese.

Solo qualche ora prima dell’arrivo delle spettacolari Frecce Tricolori, i migliori timonieri provenienti da tutta Italia, si sono sfidati all’ultima virata per conquistare l’ambito Titolo; due giorni di regate intense durante le quali il Trasimeno non ha mai fatto mancare il suo vento, hanno messo a dura prova le capacità degli equipaggi.

Il podio a Castiglione del Lago
Il podio a Castiglione del Lago

Dopo oltre venti regate, il giovane equipaggio del Club Velico Castiglionese formato da Lorenzo Carloia, Stefano Garzi e Luca Coppetti , dopo una combattutissima finale contro l’equipaggio spezino guidato da Davide Sampiero che guadagna la medaglia d’argento, è riuscito ad aggiudicarsi per la quarta volta consecutiva il Titolo iridato. In terza posizione, l’equipaggio del Lago di Como, timonato  da Marco Sacchi che ha la meglio sul team di Riccardo Garzi che ben figura alla sua prima partecipazione.

Sempre  dinamica l’attività del Club Velico di Castiglione del Lago che quest’anno dopo aver organizzato il Campionato del Mondo Lightning e i Campionati Nazionali rispettivamente di Vaurien e Meteor dà appuntamento per il week end del 28 e 29 settembre per la regata nazionale Zucchero a Vela, “Dolci regate sul Trasimeno”, appuntamento ormai consolidato per tutta la vela nazionale a cui parteciperanno oltre cento giovani velisti.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here