SHARE

Riva del Garda- Presso la Lega Navale Italiana di Riva del Garda si è disputata lo scorso fine settimana, l’Alpen Cup 2013, l’ultima Regata Nazionale Classe A della stagione agonistica. 41 gli iscritti alla regata con una folta rappresentanza straniera di ben 17 equipaggi in prevalenza tedeschi e austriaci. Bob Baier, già Campione Europeo nel 2009, ha dominato la regata. Dopo il terzo posto nella prima regata, vinta dal tedesco Matthias Dietz, Bob ha inanellato una serie ininterrotta di vittorie nelle rimanenti 3 prove (solo 4 infatti le prove disputate in tutto il fine settimana) che gli hanno permesso di prevalere sul già citato Matthias Dietz, davvero l’unico equipaggio in grado di impensierirlo.

Il podio dell'Alpen Cup
Il podio dell’Alpen Cup

Matthias comunque si è classificato in seconda posizione a soli 2 punti da Bob. Dopo l’acuto della prima prova non è più riuscito evidentemente a trovare il passo giusto per sopravanzare il connazionale.
Al terzo posto a 19 punti (con i parziali: 4, 2, 20, 13) un sorprendente Giuseppe Colombo dell’Unione Velica Maccagno, che se nelle raffiche pomeridiane dell’alto Benaco è riuscito a stare nel gruppo di testa, non altrettanto è successo nelle due prove disputate al mattino della domenica con un Peler non proprio all’altezza della sua fama. Al quarto posto si classificava il tedesco Rainer Bhorer seguito dallo svizzero Sergio Vela, dall’austriaco Mattsee Klampfir, dal velaio inglese Micky Todd, dal tedesco Klaus Baab e quindi al nono posto Stefano Cavallari, dell’Associazione Velica Lago di Ledro, l’altro italiano che assieme a Giuseppe è riuscito ad entrare nella “Top Ten” della classifica. Alle spalle di Stefano, il tedesco Marco Goetz per le prime dieci posizioni.

http://classeaitalia.it/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here