SHARE

Licata- Si svolgerà il prossimo fine settimana la prima edizione della Licata sailing Week, un week-end di vela, eventi gastronomici e musicali, Licata tra Vele e Sapori. Una quattro giorni di sapori ed emozioni dal 26 al 29 settembre 2013.

“Le peculiarità del nostro territorio, quali la splendida costa, le condizioni meteo-marine e le importanti infrastrutture portuali per il diporto, non possono fare a meno di eventi sportivi legati al mare ed in particolari alla vela” spiega in conferenza stampa il sindaco di Licata, Angelo Balsamo che poi prosegue: “La regata velica, l’enogastronomia e l’intrattenimento musicale a mio avviso sono gli ingredienti giusti per valorizzare al meglio il nostro territorio, avvicinare quanta più gente possibile al mare, dare impulso alla sea economy e valorizzare i prodotti e le tradizioni del nostro territorio. La finalità è quella di far rivivere la nostra città valorizzando le nostre risorse principali”.

locandina_35x50.indd

Un week end di eventi per promuovere la città di Licata e il mare. Gli appuntamenti si concentreranno al Marina di Cala del Sole e nella vicina Piazza S. Angelo. Le regate avranno luogo nello specchio d’acqua antistante la cittadina e consisteranno in prove a bastone nelle giornate di venerdì e domenica per la Licata Sailing Week, intervallate sabato dalla regata costiera Capo Economo Cup.
Sarà possibile seguire la manifestazione velica dal Marina Terrace del nuovo porto turistico di Licata. È prevista la partecipazione del Tp52 Aniene e di Cino Ricci.

La sera saranno organizzate sfilate di moda, eventi musicali ed enogastronomici, mostre di pittura e di scultura.

La conferenza stampa di presentazione della Licata Sailing Week che si svolgerà dal 26 al 29 settembre
La conferenza stampa di presentazione della Licata Sailing Week che si svolgerà dal 26 al 29 settembre

Cino Ricci e Pino Cuttaia terranno un incontro sabato 28 alle 9,30 rivolto agli studenti delle scuole superiori della città, presso il Liceo “Linares”. 

”È un piacere per me tornare in Sicilia – commenta al telefono da Ravenna Cino Ricci, testimonial della manifestazione – è bello sapere che la vela in Sicilia ha un movimento così attivo, vedere la forza e lo spirito positivo di questo gruppo per creare un evento che spero possa avere tutto il successo che si merita”.

PROGRAMMA: Regate
Altura e minialtura
27 e 29 Settembre
Regate sulle Boe
28 Settembre “Regata Costiera” con partenza unica di tutte le Classi alle ore 10.00
 (Il percorso si svilupperà lungo le coste per un totale di 20 miglia per l’Altura, e 12
miglia per i minialtura).

Eventi
26 settembre
ore 21.30 Sfilata di Moda – Boutique tiffany
27 settembre
ore 21.30 Premio Città di Licata – Rosa Balistreri Andrea Braido in concerto
28 settembre
ore 21.30 Evento Enogastronomico – Memorial Angelo Lauria

www.licatasailingweek.eu

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here