SHARE

Genova- Domani inizierà la 53esima edizione del Salone Nautico di Genova, l’appuntamento più importante in Italia per il settore nautico e durerà fino al 6 ottobre secondo il nuovo format deciso da Fiera di Genova e UCINA per venire incontro alle esigenze degli operatori e delle aziende.

Dunque riflettori puntati sulla città di Genova e sul Salone Nautico. Dopo il flop dell’anno scorso e l’inevitabile coda di polemiche, c’è grande attesa: gli espositori si aspettano un evento in grado di rilanciare il settore della nautica e l’immagine dell’Italia in Europa. FareVela sarà a Genova per documentare l’andamento del Salone e raccontarvi le impressioni e gli umori di chi vive in prima persona questo appuntamento.

Come si può vedere dal rendering, l’area espositiva della 53esima edizione del Salone Nautico di Genova è più compatta. Soluzione adottata per venire incontro alle esigenze degli espositori che chiedevano un salone meno dispersivo
Come si può vedere dal rendering, l’area espositiva della 53esima edizione del Salone Nautico di Genova è più compatta. Soluzione adottata per venire incontro alle esigenze degli espositori che chiedevano un salone meno dispersivo

 

Come già anticipato cambierà il format: l’area espositiva è più compatta (come si può vedere nel rendering), sono stati chiusi i Padiglioni dove l’anno scorso erano state aggiunte aziende di altri settori per “tappare i buchi dell’ultimo momento” e, soprattutto, è stata ridotta la durata dell’evento, adesso di soli 5 giorni (2-6 ottobre).

La superficie espositiva è di 180.000 mq, di cui 100.000 riservate alle barche in acqua; gli espositori che hanno aderito sono 750 e 1.000 le imbarcazioni, di cui un centinaio sono le novità.

Ricordiamo che la fiera è aperta dalle 10 alle 18.30 e il prezzo del biglietto è di 15 euro, mentre il ridotto è di 13 euro. Per gli accompagnatori di persone disabili l’entrata è omaggio, mentre sono previste diverse promozioni per gruppi. Per l’acquisto on-line del biglietto il costo è di 13 euro.

Ecco i principali cantieri che esporranno e le barche più interessanti da visitare:
– CABINATI: Bavaria, CNB Yachts, Salona, Archambault, Solaris by Se.Ri.Gi., Delphia, Dufour, Elan, Hanse, Italia Yachts, J Boats, Jeanneau, Mylius, Numo, Sirena Marine, Sly Yachts, Bénéteau, Vismara Marine
– DERIVE: Montisola, Verga-Plast
– MULTISCAFI: Lagoon, Magazzu’ Yachting, Petter, Dragonfly

Di seguito vi schematizziamo qualche informazione utile per visitare il Salone:
Data    2-6 ott.
Orario    10-18.30
Biglietti    € 13-15
Espositori    750
Imbarcazioni    1.000
Superficie     180.000 mq
Ingresso    P.le Kennedy 1

www.genoaboatshow.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here