SHARE

Genova- FareVela arriva in edicola, in concomitanza con l’apertura del Salone Nautico di Genova, con il numero di ottobre. Articolo principale è quello dedicato all’America’s Cup, con l’incredibile finale e la vittoria in rimonta per 9 a 8 di Oracle Team Usa su Emirates Team New Zealand. Direttamente da San Francisco il nstro reportage su un evento che, tra mille polemiche, ha comunque confermato quando la “Coppa” sia ancora il massimo evento velico al mondo.

copertina-web-302

Ma questo numero è anche un punto di svolta per FareVela, che si presenta con una rinnovata veste societaria e nuovi obiettivi.

Fare Vela passa Gibilterra, risale la Manica, entra nel Tamigi e approda nella City di Londra. Il nostro media ha concluso infatti un accordo con un partner londinese, con cui abbiamo iniziato una nuova rotta che potenzierà l’offerta per i lettori che vorranno ancora accordarci la loro preferenza.

Nostro scopo è coinvolgervi il più possibile nella nostra community velica, uniti dalla stessa passione, quella appunto di “Fare Vela”, in tutti modi e con tutti i mezzi possibili. Per farlo, oltre alla rivista che già conoscete e che da questo numero, come avrete notato dalla copertina, ha subito un piccolo restyling grafico, potenzieremo, in partnership con il nostro nuovo socio, i nostri strumenti. Il nostro sito web, www.farevela.net, sempre più punto di riferimento dell’informazione velica quotidiana (nel mese dell’America’s Cup, abbiamo raggiunto il nuovo record di 127.000 visite da 47.000 utenti unici) e la nostra FV News con 10.550 abbonati, saranno arricchite con nuovi servizi per gli utenti, i lettori e per le aziende del settore, basati appunto su quanto serve per farla davvero la nostra cara vela.

A breve inizieremo la pubblicazione on line di video tutorial, in collaborazione con alcuni grandi campioni del nostro sport: tecnica di deriva, tattica di monotipi, windsurf, altura, oceano. Saranno disponibili on line su farevela.net attraverso un nuovo sistema di vendita, a prezzi supervantaggiosi.

La nostra programmazione procede in tutti i settori mediatici: stiamo già allestendo una versione Digital di FareVela, che sarà disponibile a breve sulle piattaforme Apple e Android, con servizi interattivi di nuova concezione e utilità.
Saranno disponibili anche tutti i nostri archivi storici in PDF. Con le collezioni dei nostri itinerari esclusivi della serie Navigare in Mediterraneo, tutte le prove barche degli ultimi dieci anni di FareVela, la tecnica e la tattica di regata. Una vera risorsa da consultare per tutti gli appassionanti per arricchire le proprie conoscenze e usufruire di strumenti di servizio.

coppa

 

FareVela è titolare dello European Yacht of the Year, il più importante concorso europeo riservato alla cantieristica velica in collaborazione con la rivista tedesca Yacht e le principali testate europee. Il nostro tester ufficiale Vanni Galgani proverà le migliori proposte del mercato concorrendo poi a stabilire i vincitori con una capillare e documentata azione di giuria.

Grazie a sinergie particolari (vedi la nostra offerta in collaborazione con Marco Nannini che trovate in questo numero), offriremo anche soluzioni pratiche, corsi, iniziative, viaggi, crociere, possibilità di far vela dovunque e comunque. Grazie per la vostra continua attenzione e a presto con tutte le novità del mondo FareVela.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here