SHARE

La Spezia- Presentata ieri alla stampa, nello showroom Gaastra di La Spezia, la collezione cruise 2014. Il marchio olandese, sponsor della Lycamobile Mediterranean Tall Ships Regatta 2013 che ha richiamato migliaia di persone nella città del Golfo dei Poeti, è in rapida crescita come fatturato e sta attestandosi tra i marchi di riferimento nella fascia tecnica e sportswear medio-alta.

“Gaastra è un marchio di abbigliamento di lunga tradizione nautica, visto che nasce addirittura come veleria nel 1897 in Olanda, ma ha anche una grande attenzione alla moda e alcuni dei disegner della collezione Cruise 2014 sono italiani”, ha detto il sales manager Italy Marco Paganini durante la presentazione, “I punti ventita in Italia sono 230 punti, moltissimi visto che Gaastra Italia è nata solo nell’agosto del 2010. Nella grande distribuzione di qualità siamo presenti in Coin”.

Alcuni capi della collezione tecnica
Alcuni capi della collezione tecnica

Nel 2012 Gaastra è stato partner della Barcolana e di Azzurra, e ha aperto anche un punto vendita a Porto Cervo. Ogni anno sponsorizza le Voiles de Saint Barth, Palmavela e la Snic Amsterdam. Nel 2013, oltre alla Festa della Marineria di La Spezia, ha sponsorizzato il circuito Tp52 Super Series, confermato anche per il 2014.

“Gaastra produce sportswear, calzature e una collezione tecnica con Gaastra progear, abbiamo sponsorizzazioni tecniche in Melges 24, Melges 32 e Tp52”, continua Paganini, “distribuiamo 100.000 capi all’anno e usciamo con ben sette collezioni nei dodici mesi solari”.

www.gaastra.eu

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here