SHARE

La Spezia- Domani, lunedì 7 ottobre, saluteranno La Spezia le Tall Ships che per quattro giorni sono state assolute protagoniste della terza edizione della Festa della Marineria, organizzata da Comune della Spezia e Autorità Portale della Spezia uniti nell’Associazione “Il Golfo e la Cultura del Mare”.

A partire dalle ore 11.30, le 36 “Regine del mare” – velieri e navi scuola di diversi paesi, che hanno partecipato alla tappa conclusiva della Lycamobile Mediterranean Tall Ships Regatta, organizzata da Sail Training International – lasceranno il Porto della Spezia, sfilando una dopo l’altra in una scenografica parata di arrivederci, il tradizionale modo in cui le navi ringraziano i porti e le città che le hanno ospitate.

Gran pubblico oggi alla Spezia. Foto Rastrelli
Gran pubblico oggi alla Spezia. Foto Rastrelli

Aprirà la parata l’Amerigo Vespucci, seguita dalle altre Tall Ships in direzione Torre Scuola, oltre la punta nordorientale dell’isola della Palmaria a Porto Venere, nel Golfo dei Poeti. Le navi proseguiranno verso Lerici per poi puntare a sud dell’isola del Tino, proseguendo per circa due miglia nautiche in direzione delle Cinque Terre e puntando infine verso sud, per poi fare rotta verso i rispettivi porti di partenza.

Uno spettacolo eccezionale, che concluderà in bellezza l’edizione della Festa della Marineria, che ha offerto a centinaia di migliaia di visitatori entusiasti la straordinaria possibilità di salire a bordo dei velieri più grandi, più ricchi di storia e più belli al mondo.

Oggi la Festa della Marineria ha registrato un’affluenza record di pubblico, con migliaia di visitatori che hanno letteralmente preso d’assalto il Molo Italia, affrontando code di ore per visitare l’Amerigo Vespucci, l’ammiraglia della Marina Militare italiana, da sempre tra le navi più ammirate al mondo.

La terza edizione della Festa della Marineria è organizzata da Comune della Spezia e Autorità Portale della Spezia – uniti nell’Associazione “Il Golfo e la Cultura del Mare” – con la collaborazione della Marina Militare Italiana e con il supporto di Regione Liguria, Provincia della Spezia, STI (Sail Training International) con la sua rappresentante STA Italia.

www.festadellamarineria.com

2 COMMENTS

  1. Tutto molto bello unico nei la presenza di politici a bordo con i tacchi a spillo che pranZavano e la parte più bella della ve spicci chiusa al pubblico che stava in cosa per ore. Scandaloso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here