SHARE

Trieste- Molti gli eventi di contorno alla  Barcolana. Giovedì 10 ottobre, dalle ore 18, si inaugurerà a Trieste (Stazione Rogers) la mostra dei progetti elaborati dallo Studio Ferrari Yacht Design sul tema della progettazione di imbarcazioni a vela accessibili. In questa occasione si parlerà dell’importanza della progettazione preventiva allo scopo di abbattere le barriere architettoniche a bordo e rendere fruibili le imbarcazioni da chiunque, secondo il principio del “Design for all”.

rend tavole_6

Lo Studio Ferrari Yacht Design, fondato dagli architetti Paolo e Mario Ferrari, ha sedi a Trieste, Bari e Roma. Paolo Ferrari è esperto in progettazione di interni per navi da crociera e nel design di yacht a vela e motore. E’ docente universitario a contratto in “Disegno Industriale” presso il Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Trieste. E’ inoltre docente in vari Master dedicati al settore navale e nautico, presso diverse università italiane e presso l’Istituto Europeo di Design di Roma. Docente qualificato per vari enti di formazione, è uno dei maggiori esperti nella progettazione di imbarcazioni ed ausili per diversamente abili. Giornalista pubblicista, scrive per la rivista “NauTech”.
Interverranno all’incontro l’architetto Paolo Ferrari, Enrico Boaretto, presidente della ONLUS “Easy Action”, e Druso Nordio, Presidente dell’A.S.D. FairPlay “Massimo Bertoni”.
Le tavole di progetto resteranno in mostra fino a domenica 13 ottobre.

STAZIONE ROGERS riva Grumula 14 Trieste

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here