SHARE

Amburgo- Sarà presentata in occasione dell’Hanseboot di Amburgo, in programma dal 26 ottobre al 3 novembre, la novità in casa Hanse: il Varianta 37. A caratterizzare il layout degli esterni sono le forme classiche arrotondate e la pulizia della coperta, dove le manovre scorrono sotto i carter.

Lo scafo ha linee sportive con profonda chiglia a T mentre il piano velico è generoso e prevede randa e genoa a scarsa sovrapposizione. Il pozzetto è spazioso, dal design ergonomico e molto sicuro grazie allo schienale alto. La struttura è elegante e grazie all’abbondanza di punti di luce naturale gli interni sono molto luminosi e ventilati.

Il Varianta 37 è la piccolinea della linea Hanse, progettata da Judel/Vrolijk
Il Varianta 37 è la piccolinea della linea Hanse, progettata da Judel/Vrolijk

L’interno della Varianta 37 si distingue per le linee pulite e il design moderno. È possibile scegliere fino a tre cabine. All’interno delle cabine si trovano armadi capienti, studiati per essere sfruttati anche durante le crociere più lunghe.

Il quadrato è spazioso e presenta numerose soluzioni per dettagli ben studiati, come ad esempio il tavolo pieghevole per le carte nautiche. L’angolo cottura completo presenta molto spazio per la dispensa, un piano cottura a gas con forno, lavabo e frigorifero.

Il quadrato del Varianta 37. Grande attenzione dei progettisti è stata posta nelle finiture e nel comfort
Il quadrato del Varianta 37. Grande attenzione dei progettisti è stata posta nelle finiture e nel comfort

Sul prossimo numero di FareVela dedicheremo un approfondimento alla novità Hanse.

Scheda tecnica:
Progettista: Judel/ Vrolijk
Lunghezza Scafo: 11,55 m
Larghezza: 3,75 m
Immersione: 1,95 m
Dislocamento: 6.900 kg
Superficie velica: 77 mq

www.hanseyachts.com

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here