SHARE

Ragusa – Si è svolto pochi giorni fa al Marina di Ragusa un incontro fra il management del porto turistico e una trentina di operatori turistici stranieri provenienti da Ucraina, Belgio Russia, Svizzera, Inghilterra e Francia. Secondo quanto ci riferisce l’amministrazione, sarebbero state buone le prime impressioni dei tour operator, che si hanno dimostrato un certo interesse per il Marina all’interno di un’offerta integrata con l’aeroporto di Comiso e con le strutture ricettive di qualità presenti sul territorio.

Gli operatori e buyer stranieri, in questi giorni in Sicilia per prendere parte alla borsa per il turismo siciliano, hanno fatto visita alla struttura portuale. Accolti dallo staff della direzione, gli ospiti hanno avuto modo di conoscere i dettagli sui tanti servizi offerti ai diportisti italiani e stranieri che scelgono Marina di Ragusa soprattutto per trascorrere le proprie vacanze in barca.

Un momento dell'incontro fra il management del Marina di Ragusa e circa trenta tour operator stranieri
Un momento dell’incontro fra il management del Marina di Ragusa e circa trenta tour operator stranieri

Diversi i servizi offerti dalla struttura: tra i più recenti l’attivazione di una navetta per collegare gratuitamente il porto con l’aeroporto di Comiso. E proprio con quest’altra infrastruttura è nato un rapporto simbiotico, come ha spiegato la direzione del porto, “per favorire un’offerta completa approfittando anche di strutture turistiche di lusso presenti sul territorio”.

Con Soaco si sta lavorando anche ad alcuni voli per il Nord Europa con l’obiettivo di destagionalizzare l’offerta turistica attraverso dei charter. Secondo quanto riporta la direzione del marina, “abbiamo rilevato il grande interesse proveniente dal mercato inglese e da quello belga dopo l’attivazione dei voli da Comiso. Il Belgio è il baricentrico per Francia e Germania e per la stagione turistica al porto si registrano già delle prenotazioni”.

www.portoturisticomarinadiragusa.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here