SHARE

Firenze- All’indomani del Salone Nautico di Genova, la Veleria Marco Holm, proprietaria del brevetto e del marchio Millenium e licenziataria del marchio OneSails per l’Italia, ha presentato due nuovi prodotti pensati e realizzati per ampliare e ottimizzare a 360 gradi il range di utilizzo delle sue membrane.

Millenium Monolitich è un prodotto top di gamma, monolitico, la cui parte portante è un composito interamente in carbonio orientato, ricoperto da una spalmatura di microfili in aramide con lo scopo di realizzare vele ancor più morbide e stabili.

La nuova MIllenium Endurance
La nuova MIllenium Endurance garantisce ottime prestazioni quando si naviga in crociera

L’altra novità si chiama Millenium Endurance, costruito interamente in EnduMax, una nuova fibra ad alto modulo nella struttura di carico sia verticale che orizzontale, sempre con tecnologia Millenium. Questo prodotto è dedicato alla navigazione intensa e alla crociera veloce dove si richiedono all’imbarcazione ottime prestazioni sotto tela e alle vele la durata nel tempo. Le vele realizzate con questo prodotto non subiscono alterazioni quando riposte piegate.

Novità anche nel management: da oggi Marco Savelli si unisce alla struttura Millenium di Firenze, potenziando il team e dando nuova propulsione alla ricerca e lo sviluppo di questa innovativa tecnologia. Marco vanta 45 anni di esperienza nel mondo della vela. Già olimpionico e bronzo mondiale nella classe Flying Dutchman, ha partecipato alle sfide dell’America’s Cup di Mascalzone Latino nel 2002 e nel 2007 nel ruolo di sviluppatore delle vele e vicepresidente del consorzio.

www.onesails.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here