SHARE

Roma- Kinder+Sport sostiene lo sport giovanile attraverso una grande iniziativa digitale, utilizzando 1ClickDonation: innovativa piattaforma online di clickraising. Il meccanismo è molto semplice: gli utenti donano un click alle Associazioni sportive iscritte. Le 5 associazioni più cliccate ricevono da Kinder+Sport una donazione per un valore complessivo di 40.000 euro.

1235096_10151684538551868_1094833121_n

 

“I ragazzi, e tutti gli utenti interessati possono contribuire con un semplice click ma anche essere coinvolti attivamente in un’azione di solidarietà che si contraddistingue dalle altre per l’innovazione e lo spirito social”. Infatti, attraverso il sito www.kinderpiusport.it, la pagina Facebook www.facebook.com/kinderpiusport (tramite apposita App) e dal sito www.1clickdonation.com, chiunque può non solo votare le Associazioni sportive iscritte, ma anche scegliere di candidare la propria.

Il concorso ha la durata di 2 mesi, fino all’8 dicembre 2013, ed è aperto a tutte le Associazioni sportive dilettantistiche italiane affiliate al CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Per promuovere la partecipazione della propria Associazione e farle ottenere più click gli utenti (e le stesse Associazioni) hanno a disposizione:

  1. la possibilità di condividere nelle proprie piattaforme social i contenuti pubblicati da Kinder+Sport (post e tweet) dedicati all’iniziativa, al fine di dare maggiore visibilità all’Associazione e invitare gli amici a votarla
  2. badges e banner promozionali messi a disposizione da Kinder+Sport +1click: materiali scaricabili e utilizzali liberamente caricandoli nel proprio blog o sito, seguendo le semplici istruzioni nella pagina web dell’iniziativa. 1ClickDonation sarà inoltre disponibile durante l’intera iniziativa a fornire supporto in tal senso.

Kinder+Sport è il progetto di Ferrero per promuovere lo sport come un’abitudine quotidiana, con l’obiettivo di diffondere stili di vita attivi a livello mondiale, poggiando su tre valori fondamentali: la crescita di ogni individuo fortemente condizionata dalla pratica sportiva; l’educazione, poiché lo sport aiuta a crescere imparando la lealtà, il rispetto per gli altri e per le regole; il sociale, perché praticare sport insegna a vivere correttamente nel contesto sociale. Ad oggi Kinder+Sport è presente in 20 paesi, e si propone di aggiungerne altri 10 nel 2014. In Italia supporta le principali Federazioni e Istituzioni sportive, coinvolgendo nel solo periodo 2012-2013 circa 1,5 milioni di bambini e ragazzi.  Con l’iniziativa Kinder+Sport +1click, il progetto sostiene le Società e Associazioni sportive attraverso una nuova solidarietà digitale e avvia tramite i social network un dialogo più diretto con gli utenti che si trovano al centro di un grande progetto di promozione della pratica sportiva fra le giovani generazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here