SHARE

Venezia- Il XIII Salone Nautico Internazionale di Venezia si terrà nei primi due fine settimana di aprile 2014, dal 4 al 6 e dall’11 al 13, a Parco San Giuliano di Venezia- Mestre. Durante la scorsa edizione sono stati registrati 36.000 accessi e 150 espositori. Si conferma la partnership tra Expo Venice e PadovaFiere, sodali dal dicembre 2012 per sviluppare il programma fieristico dell’asse Venezia – Padova e cogliere insieme al meglio le opportunità che si presentano con Expo 2015.

A sei mesi dall’inizio della manifestazione il Salone di Venezia può già contare su un’importante novità: il completamento della bonifica dell’area di Parco San Giuliano prospiciente ai pontili permetterà l’avvicinamento tra l’esposizione a terra e l’esposizione di barche in acqua. Aumenta di conseguenza anche l’estensione dell’area espositiva che nel 2014 supererà i 100.000 metri quadri.

Il Salone Nautico di Venezia è dedicato alle imbarcazioni da diporto fino ai 12 metri, all'accessoristica e il suo punto di forza è il mercato dell'usato
Il Salone Nautico di Venezia è dedicato alle imbarcazioni da diporto fino ai 12 metri, all’accessoristica e il suo punto di forza è il mercato dell’usato

Altra rilevante novità è la fine della concorrenza tra fiere nautiche venete che ha avuto l’apice nella primavera del 2011 con la concomitanza tra marzo e aprile dei Saloni di Venezia, Jesolo e Padova. Grazie alla volontà di PadovaFiere di convogliare verso la Laguna il proprio patrimonio di conoscenze nell’organizzazione di eventi nautici, nel 2014 il Veneto avrà con il Salone di Venezia un’unica grande fiera nautica primaverile.

Il Salone di Venezia mantiene il focus merceologico sulla barca entro i 12 metri e il primo acquisto. Grande attenzione sarà inoltre data agli sport nautici, al turismo e, in particolare, all’accessoristica e al refitting. Confermata per l’edizione 2014 il Patrocinio di CNA Produzione Nautica, a riconoscimento degli sforzi profusi del Salone Nautico di Venezia per interpretare le esigenze delle piccole e medie imprese operanti nel comparto.

www.festivaldelmare.com

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here