SHARE

Chiavari- Sabato 19 ottobre 2013, organizzata nelle acque del Golfo Tigullio dallo Yacht Club Chiavari, si è svolta la Regata Sociale Open dei 50 Anni – Banco di Chiavari e della Riviera Ligure – Memorial Romano Caselli, aperta a tutte le imbarcazioni dai 7 ai 22 metri di lunghezza fuori tutto. Le imbarcazioni hanno gareggiato in Classe Libera. La regata si è svolta in una giornata caratterizzata da tempo soleggiato, mare calmo e vento debole da Ovest/SudOvest.

Il titolo “Campione Sociale 2013” è andato a Capitani Coraggiosi 3, l’X41 di Federico Felcini e Guido Santoro, che ha così riaffermato il successo già ottenuto nel 2011 e nel 2012.

Tutti gli anni durante la cerimonia di premiazione della regata viene consegnato il Trofeo Memorial Romano Caselli ad una persona che ha dedicato la propria vita al mare e/o alla vela. Quest’anno il riconoscimento è stato assegnato al Comandante Ernani Andreatta, chiavarese doc, discendente da una famiglia di costruttori di grandi velieri e fondatore del Museo Marinaro Tomasino Andreatta.

La partenza della regata a Chiavari
La partenza della regata a Chiavari

CLASSIFICA  OVERALL IN  TEMPO COMPENSATO

1° Classificato: Capitani Coraggiosi 3  di Federico Felcini e Guido Santoro (YCC)

2° Classificato: Chestress 3  di Giancarlo Ghislanzoni (YCC)

3° Classificato: Mariel di Federico Massari (YCC)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here