SHARE

Amsterdam, Paesi Bassi- Al Mets di Amsterdam, in programma dal 19 al 21 novembre, la Seldén presenterà il nuovo modello di avvolgifiocco Furlex 304S, evoluzione del fortunato 300S che andrà a sostituire. L’azienda svedese, fondata nel 1960 e uno dei punti di riferimento per l’attrezzatura di coperta e per il rigging, intende garantire con il nuovo Furlex un processo di acquisto e di installazione privo di complicazioni offrendo un avvolgifiocco completo e un sistema di terzaroli comprensivo di tutti gli elementi necessari.

Il Furlex S304 è l'evoluzione del fortunato 300S che andrà a sostituire. sarà in vendita a partire da gennaio 2014
Il Furlex S304 è l’evoluzione del fortunato 300S che andrà a sostituire. sarà in vendita a partire da gennaio 2014

Il modello si basa sull’utilizzo di cuscinetti a sfera in acciaio inox, un distributore di carico, un attacco girevole, una doppia canaletta e un tamburo. Per quanto riguarda i miglioramenti tecnici ci si è concentrati sulla riduzione del peso e della resistenza dell’avvolgifiocco e sull’aumento della superficie velica. Gli elementi strutturali vengono sempre realizzati in acciaio inox, ma per la costruzione di altre parti è aumentato l’utilizzo di materiali compositi e questo permette di alleggerire il sistema dell’8%.
La distribuzione dei Furlex 304S avrà inizio a Gennaio 2014. Attualmente l’azienda svedese sta lavorando alla realizzazione dei nuovi modelli 54S, 104S , 204S e 404S, ma non saranno disponibili per la prossima stagione.
Prezzo:  € 2.750

www.seldenmast.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here