SHARE

Monza- Una serata dedicata da Orza Minore agli appassionati della navigazione a vela e agli amanti della buona cucina. L’appuntamento è per mercoledì 6 novembre alle ore 21 nella sede di Orza Minore a Monza.

Massimo Caimmi, autore de Il marinaio Goloso, una raccolta di 150 gustose ricette perfettamente eseguibili in barca, farà percorrere al pubblico, attraverso la degustazione di un paio di  ricette e di un drink da lui realizzati, una rotta culinaria dalla notte dei tempi fino ai nostri giorni, da Est a Ovest.  Ci parlerà di cibi, spezie, coloniali vino e birra, della loro storia e dei metodi di preparazione e conservazione, con alcuni  consigli preziosi  su come nutrirsi  con  mare  agitato anzi molto agitato.

Image

Massimo Caimmi,  esperto istruttore di vela  e skipper in Mediterraneo, Atlantico e Capo Horn  tiene corsi di patente nautica  ed è un grande appassionato di storia della marineria. Ha pubblicato articoli, racconti e testi di tecnica marinaresca e attualmente è anche coordinatore del catalogo di nautica della casa editrice Hoepli. Il Marinaio Goloso  è edito da Magenes

Ingresso libero.

Per informazioni:

Orza Minore, scuola di vela

via Arosio, 6/a  Monza – t. 039.328301

www.orzaminore.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here