SHARE

Lecco- Il vento ha giocato un brutto scherzo agli organizzatori della trentanovesima edizione del Campionato Invernale Interlaghi di vela, Trofeo Credito Valtellinese, che ha preso il via nel Golfo di Lecco e che proseguirà domani sabato 2 e domenica 3 novembre con la regia della Società Canottieri Lecco. Le 74 barche al via, per sei classi, dopo aver a lungo atteso la Breva (vento da Sud) hanno dovuto fare rientro nella darsena della Canottieri senza poter regatare.

Un vero peccato perché c’erano tutti i presupposti per un avvio scoppiettante. In particolare per la Champions Cup di classe Fun che ha portato a Lecco alcuni velisti che hanno scritto pagine importanti di questa classe e anche della vela italiana: Flavio Favini, Tiziano Nava, Enrico Negri, Roberto Spata, Pierluigi Puthod, Fabio Mazzoni, Stefano Savelli, Adriano Vitali, Lorenzo Carloia, Alessandro Castelli, Stefano Lillia, e molti altri.

I timonieri della Champions Cup Fun
I timonieri della Champions Cup Fun

Come anticipato sono sei le classi in lizza per l’assegnazione del Trofeo Credito Valtellinese nell’edizione numero 39 del Campionato Invernale Interlaghi. Questo il dettaglio con il numero degli iscritti: Platu 25 (7), Fun (13), J24 (18), Meteor (11), Orza 6 (11) e Libera cabinati (14).  La classe più numerosa si conferma la J24 che regata anche per il Trofeo Nazionale che si concluderà proprio a Lecco e che vede come leader il “Jamaica” di Pietro Diamanti (Cn Marina di Carrara), ma anche per il Campionato del Lario.

Quindi niente regate – il vento fa parte delle regole del gioco – e vele ripiegate con appuntamento alle 8,30 di sabato per la caccia ai primi piazzamenti che contano.

Nel “fuori Interlaghi” sabato sera, per tutti i regatanti, l’Happy Hour “Le delizie di Valsecchi”.

Al fianco della Società Canottieri Lecco, per la 39^ edizione del Campionato Invernale Interlaghi, i partner più affezionati. In particolare il Credito Valtellinese, l’istituto di credito che ha scritto una lunga pagina nella storia della regata di Lecco. E poi, in ordine alfabetico: Acel, Astoria, Beretta Salumi, Bianchi Lecco, Ciresa Formaggi, Fabiano Vini, Fiocchi, Gattinoni, Icam spa, Immagine di… Giovanna Locatelli, Impianti elettrici Gianola, Il Prodiere, Invernizzi spa, Kong spa, Mab spa, Marco Frigerio Eventi, Norda spa, Rosa & C., Tipografia Commerciale Lecco, Vel di Vassena.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here