Brindisi- Mancano ancora sette mesi alla nuova edizione della Brindisi-Corfù, ma la macchina organizzativa si è già messa in moto per preparare al meglio quello che è ormai diventato un appuntamento velico irrinunciabile per molti armatori desiderosi di attraversare il Canale di Otranto all’insegna del divertimento e di trascorrere le vacanze estive in Grecia.
Il 2014 sarà un anno importante per il capoluogo pugliese perché la XXIX edizione della Brindisi-Corfù coinciderà con le manifestazioni e il programma di “Brindisi città europea dello Sport”, e ne rappresenterà uno degli eventi centrali.
Gli organizzatori hanno fatto sapere che sono molti i progetti in cantiere senza però svelarli. Quel che è certo è che i lavori sul lungomare saranno completati e che in concomitanza gli equipaggi potranno prender parte anche al Negroamaro Wine Festival. Dunque, come ormai hanno abituato i velisti iscritti, la Brindisi-Corfù si svolge in un clima di festa e rilassante prima della 104 miglia per Kassiopi, dove al traverso del porticciolo nel nord dell’isola di Kerkyra sarà posta come di consueto la linea di arrivo.
Partenza fissata per le ore 13 dell’11 giugno 2014 dall’imbocco dell’avamporto di Brindisi e premiazione la sera del 13. Il Circolo della Vela Brindisi prenderà contatto nelle prossime settimane con i partner greci per mettere a punto anche la fase della manifestazione sull’isola, dove la flotta sarà ospitata nel Marina di Gouvia.
La giornata della partenza sarà preceduta dalla cerimonia di benvenuto agli equipaggi e da altre iniziative di organizzate anche dagli sponsor territoriali della regata.