SHARE

Melbourne, Australia-Interessante novità firmata Ronstan. L’azienda australiana ha acquisito i diritti per la commercializzazione in Nord America, Australia e Nuova Zelanda di Vaavud Wind Meter, l’applicazione che trasforma uno smartphone in un preciso anemometro in grado di registrare l’intensità del vento dai 4 ai 48 nodi.

Screen_Shot_2013_09_12_at_10.39.37_AM5b61ec

Il pacchetto, in vendita al costo di 49,95 dollari, è costituito da un segnavento e un cd con il software da installare nel proprio smartphone. Il Vaavud Wind Meter misura e visualizza sull’intuitivo display la velocità del vento nelle più comuni unità di misura. All’utente sono mostrate anche le velocità media e massima del vento in un determinato arco di tempo e l’intensità attuale. Inoltre può essere visualizzato un grafico in cui si riportano le variazioni di intensità de vento.

Al momento un team della Ronstan sta studiando il modo di implementare le funzioni di Vaacum come la possibilità per l’utente di creare un archivio in cui conservare tutte le informazioni raccolte legandole a una precisa località geografica (così da creare mappe personalizzate). Sarà poi possibile condividerle con gli altri velisti e aiutarsi l’un l’altro a trovare la perfetta località per le proprie attività.

L’app è scaricabile gratuitamente dall’App Store e dall’Android Market.

www.ronstan.us

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here