SHARE

Biograd, Croazia- In occasione della XV edizione del Biograd Boat Show, il salone nautico che si è svolto dal 24 al 27 ottobre al Marina Kornati di Biograd, in Croazia, il cantiere sloveno Elan ha presentato la sua neonata di 36 piedi. La fiera nautica non ha rappresentato solamente l’occasione per ammirare da vicino il nuovo progetto firmato (come sempre) da Rob Humphreys, ma anche per testare in acqua la linea fast di Elan. Il 360 è il successore del fortunato 350, vincitore dell’European Yacht of the Year nel 2011.

L'Elan 360s in navigaizone a Biograd. Secondo quanto riferito dal cantiere, la versione sportiva del nuovo 36 piedi avrebbe toccato i 14 nodi con i 23 di Scirocco
L’Elan 360s in navigaizone a Biograd. Secondo quanto riferito dal cantiere, la versione sportiva del nuovo 36 piedi avrebbe toccato i 14 nodi con i 23 di Scirocco

Rispetto al suo predecessore, è stata aggiornata e migliorata la coperta secondo le ultime tendenze progettuali così da rendere la barca ancora più performante e facilmente gestibile anche in equipaggio ridotto. Tra le migliorie: falchetta integrata, chartplotter pivotante e scaletta di accesso sottocoperta più bassa. Alcune di queste soluzioni erano già state presentate con il 320 all’Hiswa di Amsterdam. A Biograd era stato messo in acqua il 360s, la versione più sportiva con peso ridotto di 350 kg.

L’Elan 360 sarà provato nelle prossime settimane da FareVela e la prova sarà pubblicata in uno dei prossimi numeri della rivista.

www.elan-yachts.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here