SHARE

Cagliari- La voce che Luna Rossa Challenge avrebbe iniziato la sua campagna per la 35th America’s Cup da Cagliari era già nota. Arriva adesso una conferma, anche se indiretta, al fatto che il team di Patrizio bertelli e dello skipper Max Sirena ha chiesto le concessioni demaniali per un’area sul Molo Sabaudo del Porto di Cagliari, dove appunto installare la sua nuova base a partire dal prossimo inverno. L’inizio dell’attività a Cagliari dovrebbe avvenire dal prossimo febbraio, anche se ovviamente l’esatto timing dipenderà dal Protocollo (formato evento, date e scelta barche) che sarà comunicato dal defender Oracle Team USA e dal challenger of record australiano, si prevede, a inizio 2014.

Luna Rossa AC72. Foto Borlenghi
Luna Rossa AC72. Foto Borlenghi

L’attività di Luna Rossa, di cui Max Sirena in questa settimane sta allestendo il nuovo team, inizierà qindi probabilmente con gli Ac45 e l’AC72 già a disposizione del team italiano, dato che la scelta di un catamarno a foil pare scontata.

Il Molo Sabaudo all'interno del porto di Cagliari
Il Molo Sabaudo all’interno del porto di Cagliari

Per quanto riguarda il vela mercato, pare che Russell Coutts sia riuscito a “prevalere” nella battaglia interna a Oracle Team USA e, rientrato nelle grazie di Larry Ellison, potrebbe restare come capo del team di San Francisco con Jimmy Spithill che potrebbe dover rivedere le sue ambizioni.

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here