SHARE

Porto Santa Margherita di Caorle- Si è concluso domenica 10 novembre il tradizionale appuntamento con il Campionato Autunnale, organizzato dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita in collaborazione con Marina 4, la partnership di Nautilandia, WD40, Zaghis, Cantina Sociale Colli del Soligo e il patrocinio di Panathlon. Il Campionato, disputato tra il 27 ottobre e il 10 novembre, ha visto lo svolgimento di cinque prove complessive, in condizioni meteo-marine tipicamente autunnali.

In regata a Caorle
In regata a Caorle

Sabato 9 novembre, giornata prevista da bando per i recuperi, non è stato possibile disputare alcuna prova a causa del vento sostenuto e dell’onda formata di scirocco.
Gli equipaggi si sono ritrovati nuovamente in acqua domenica 10 novembre per leregate conclusive e grazie ad un vento di tramontana tra i 6 e gli 8 nodi eonda moderata, la Presidente del Comitato Belinda Maniero ha potuto dare il via a due belle prove, che hanno visto una serrata battaglia tra le boe per il primato.

Con cinque prove e dopo lo scarto, il First 44.7 Selavy di Gianni Montagner domina la classifica IRC, seguito da Creatura di Vittorio Anselmi e da Colpo de Matto di Tesser-Biron, che conferma gli ottimi risultati ottenuti la scorsa settimana vincendo il podio in classe ORC, seguito da Raira di Simone Nicolè e Non Solo Vela, First 40.7 dell’omonimo gruppo sportivo.

In classe ORC Minialtura torna ai vertici della classifica il Platu 25 Vizio di Sandro Ravenna, seguito dall’altro Platu 25, Plat-essa di Nautilandia Shop timonato da Matteo Pitari, terza posizione per El Moro Sailing Team di Graziano Manfrè.

In classe IRC Crociera con cinque primi, il successo è tutto dell’Elan 40 Orsetta Tre di Stefano Tosato, seguito dai First 40.7 Non Solo Vela e Non Solo Ciurma.

Le premiazioni si sono svolte al termine delle prove presso la Club House CNSM, alla presenza di Paolo Gogliani, Presidente del Panathlon San Donà-Portogruaro che patrocina l’evento da sei anni.
Il Presidente ha consegnato agli equipaggi di Creatura e Yume II il Trofeo Challenge Panathlon, che sarà portato dagli stessi a Lignano per la continuazione della Coppa delle due Lagune in acque friulane. Al termine della cerimonia, tra i presenti sono stati estratti numerosi premi per la barca messi a disposizione da Nautilandia Shop.

CLASSIFICA GENERALE
CLASSE IRC: 1. Selavy (Gianni Montagner CNSM) 2. Creatura (Vittorio Anselmi (TSC) 3. Colpo de Matto (Tesser-Biron CNSM)
CLASSE ORC: 1. Colpo de Matto (Tesser-Biron CNSM) 2. Raira (Simone Nicolè YCL) 3. Non Solo Vela (Non Solo Vela Asd CVB)
CLASSE ORC MINIALTURA: 1. Vizio (Sandro Ravenna CNSM) 2. Plat-essa Nautilandia Shop (Matteo Pitari SCA) 3. El Moro Sailing Team (Graziano Manfrè CNSM)
CLASSE IRC CROCIERA: ORSETTA TRE (Stefano Tosato PDM) 2. Non Solo Vela (Non Solo Vela Asd CVB) 3. Non Solo Ciurma (Non Solo Vela Asd CVB)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here