Muscat, Oman- Le classi olimpiche in regata a Rio 2016 sono state confermate anche per Tokyo 2020. Unica che potrebbe essere aggiunta sarà il kitesurf, probabilmente con una modalità fun, che comunque entrerà a far parte della ISAF World Cup lì dove le condizioni lo consentiranno. Lo ha votato oggi in Oman il Council dell’ISAF.
Quindi Finn, Laser, Laser Radial, 49er, 470, RS:X, Nacra 17, 49erFX saranno in regata anche a Tokyo nel 2020. Ciò rappresenta una notevole novità rispetto alle consuetudini ISAF, che invece vedevano ogni quadriennio una notevole battaglia di lobby a favore di questa o quella classe. Questo punto era tra quelli più importanti nel programma di Carlo Croce, che quindi vede approvato uno dei punti chiave del suo programma.

RT @farevelanet: Conferenza ISAF: tutte le classi olimpiche di Rio 2016 confermate per Tokyo 2020: Muscat, Oman- Le clas… http://t.co/I1n…
Complimenti al Presidente Croce! Questa mi sembra una decisione che può davvero fare del bene alla vela Olimpica. Una visione lungimirante. E in questo contesto ben venga anche il kite!