SHARE

Muscat, Oman- Si aprono ufficialmente oggi, ad Al Musannah sport city in Oman, il Campionato del Mondo Laser. 126 timonieri iscritti, tra cui il brasialiano Robert Scheidt, tornato al Laser dove aveva già vinto due ori e un argento dal 1996 al 2004, prima di vincere un argento e un bronzo con la Star nel 2008 e 2012. Per l’Italia regatano Marco Gallo, Francesco Marrai e Giovanni Coccoluto delle Fiamme Gialle, Alessio Spadoni, Michele Benamati e Marco Benini. Prima prova domani alle 11 locali, medal race finale il 23 novembre. A seguire si disputeranno anche il Mondiale Master e il Radial Youth Worlds.

championship
Così Francesco Marrai: “All’arrivo in Oman abbiamo trovato condizioni meteo per noi decisamente estive con temperature anche superiori ai 30° e venti medi che nel pomeriggio raggiungono i 12 nodi di intensità, la messa a punto delle imbarcazioni fornite dall’organizzazione non ci ha dato problemi, siamo pronti a far bene”.
Così il Direttore dei Campionati del Mondo di Laser Standard 2013 e capo del comitato dell’evento, Issa bin Sultan Al Ismaili: “l’Oman è orgoglioso di ospitare l’evento e di dare il benvenuto ai migliori atleti a livello mondiale. Insieme al Ministero dello Sport e ai nostri sponsor Omantel, Oman Daily e Oman Observer, siamo lieti di avere l’opportunità di mostrare al mondo intero il nostro settore nautico, sia per la vela agonistica che da diporto, oltre alle moltissime attrazioni naturali e culturali del paese. Mussanah Sports City è un complesso dedicato alla vela, costruito secondo gli standard Olimpici con venti stabili, acqua calda e condizioni ideali per praticare la vela. Tutto l’Oman si colloca tra le migliori mete turistiche grazie ai suoi meravigliosi deserti, montagne e mari, arricchiti da un patrimonio culturale che garantisce un’esperienza unica. Vogliamo ringraziare questi campioni della vela che ci onoreranno venendo qui in Oman, perchè la loro presenza aiuterà a sviluppare e ispirare i giovani talenti Omaniti, per creare un movimento sportivo nazionale che possa durare nel tempo”.

http://omanlaserworlds2013.com/eng/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here