SHARE

Sanremo- E’ iniziata sabato 16 novembre la seconda tappa del West Liguria, organizzato dallo Yacht Club Sanremo, che proseguirà con altri due appuntamenti, il 30 novembre/1 dicembre ed il 14,15 dicembre, quest’ultimo week end dedicato alla solidarietà grazie all’adesione dello Yacht Club Sanremo alla cordata Telethon.

Due giorni di  grecale – levante sui 20 nodi e un ottimo clima hanno inaugurato il primo appuntamento dell’Autunno in Regata. Il sabato un percorso a bastone di 19 miglia con fantastiche impoppate. Domenica vento incerto prima della partenza. Una volta distesosi il Comitato ha potuto dare la partenza per un percorso fino ad Arma di Taggia. Successivamente il vento si è rinforzato fino a 20 nodi e in poco più di un’ora e mezza sono arrivate le prime barche. Tutti molto soddisfatti di queste due bellissime regate.

In regata a Sanremo
In regata a Sanremo

Per quanto riguarda le singole classi,  in ORC A conquista il primo posto Aurora dello Yacht Club Sanremo, prima anche nella classifica generale overall, seguita da Obelix, del Cicolo Nautico di Andora, classificatosi anche terza nella Generale Overall,  e Flying Cloud, dello Yacht Club di Porto Maurizio.

In ORC B vince il J70 del Circolo Nautico A.M.Alassio che si conquista anche il secondo posto nella generale overall, secondo posto per Lima Golf del A.S.D. Aquila e terzo posto per APS Irruenxa, dello Yacht Club Sanremo.

Flying Cloud si aggiudica anche il primo posto in IRC, seguita  da Aurora e da Paul & Shark – Seawonder, tutte e tre dello Yacht Club Sanremo.

Infine, per la classe Racing, vince Eva, della Lega Navale Italiana Arona. Secondo posto per Gulliver, dello Yacht Club Sanremo, e terzo posto per Giuba, del CNAM Alassio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here