SHARE

Las Palmas de Gran Canaria- Cielo azzurro questa mattina a Las Palmas per la partenza dell’ARC 2013, XXVIII edizione del celebre Rally atlantico organizzato dal World Cuising Club di Andrew Bishop e sostenuto dal Patronato del Turismo di Gran Canaria e a dal Tourist Board di Saint Lucia. L’isola di partenza e quella di destinazione, entrambe splendide, sono separate da 2.700 miglia di oceano, che quest’anno sembrano essere di complessa interpretazione per i 224 equipaggi da 23 Paesi che alle 13 di oggi lasceranno le banchine del Puerto Deportivo di Las Palmas per quella che è “l’avventura della vita”.

Tra queste 35 barche della divisione Racing, quella più competitiva con alcuni equipaggi che ci sono sembrati particolarmente agguerriti, come quelli dell’X-50 italiano Sveva di Clemente Di Paola e del Southern Wind 72Kiboko Tuya di Edoardo Lanzavecchia. Ma la stragrande maggioranza delle barche dell’ARC si cimenta nella divisione cruising, in cui è consentito anche un parziale e registrato usa del motore, se necessario.

La foresta di alberi dell'ARC nel Puerto Deportivo di Las Palmas. Foto Delfina Vicente Santiago
La foresta di alberi dell’ARC nel Puerto Deportivo di Las Palmas. Foto Delfina Vicente Santiago

Sono 9 le barche italiane iscritte, che ieri abbiamo visitato e di cui vi racconteremo le storie in una prossima news, con album fotografici e con un reportage video, in cui scopriremo anche le bellezze di Gran Canaria, isola davvero accogliente e con una varietà di scenari che la rendono quasi un continente in miniatura.

Le barche italiane

Tangaroa, Bavaria 36, Repetto

Nonnonando 3, Sun Odissey 45,2, Crivellari

Milanto, Swan 46 MkII, Bardi

Sveva, X-50, Di Paola

Nefeli, Amel Super Maramu 2000, Fernando e Daniela Liello

Festina Lente, Amel Super Maramu 2000, Sighinolfi

At Last…, Jeanneau 53, Carassa

Rainbow, C&C 61, Rocca

Hiboko Tuja, Southern Wind 72, Lanzavecchia

http://www.worldcruising.com/arc/event.aspx

 

2 COMMENTS

  1. […] La cronaca della traversata è talmente articolata che ho pensato di fare un post dedicato al racconto delle vicende che i nostri eroi devono affrontare giornalmente, quindi via: questa è la foto del Porto di Las Palmas in attesa della partenza e questo è il link dell’articolo di Farevela: https://www.farevela.net/2013/11/24/arc-2013-la-partenza-da-las-palmas-de-gran-canaria-224-yacht-da-2… […]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here