SHARE

La Spezia- A poco più di tre anni dalla sua inaugurazione (settembre 2010), Porto Mirabello entra nell’era digital. Infatti l’amministrazione ITN Industrie Nautiche Spa ha recentemente lanciato la nuova piattaforma web in tre lingue (italiano, inglese e russo), non nascondendo il suo target di riferimento: gli armatori di maxi yacht.

Come si legge nel comunicato stampa, “la piattaforma web descrive Porto Mirabello non come un semplice punto di attracco, ma come l’ambiente ideale per i superyacht, pensato per assicurare ai suoi ospiti eccellenza dei servizi, soluzioni d’avanguardia, grandi spazi, massima agibilità, oltre al benessere, comfort e a una vasta selezione di attività per il tempo libero”.

La nuova homepage del sito internet di Porto Mirabello. La politica è tutta rivolta agli armatori di maxi yacht
La nuova homepage del sito internet di Porto Mirabello. La politica è tutta rivolta agli armatori di maxi yacht

In perfetta sintonia con la filosofia dei saloni nautici e di altri porti internazionali, la mappa interattiva  del porto, realizzata con una grafica semplice e intuitiva, descrive le aree specifiche evidenziandone le peculiarità. Il marina è in grado di ospitare 407 posti barca, 100 dei quali riservati a super yacht da 40 a 130 m.

“Le pagine del nuovo sito” spiega Rosalba Salamanca, Responsabile Marketing e Comunicazione di Porto Mirabello “sono state realizzate considerando i criteri fondamentali dell’usabilità su web e cioè: massima facilità di consultazione delle pagine, minimi tempi di attesa e completezza delle informazioni. Il sito è ottimizzato per essere consultabile anche da smartphone e tablet ”.

E conclude: “Questa è soltanto la prima parte di un programma di editing più ampio della piattaforma web. A breve sarà rilasciata una sezione del sito dal titolo Italian Luxury Style, che mostrerà a tutti i visitatori il meglio delle eccellenze italiane, in sostanza il lusso declinato nelle forme più differenti: enogastronomia, supercar, shopping, benessere e cultura, le location più suggestive da raggiungere via mare e luoghi di incanto del nostro Paese, calcolandone la distanza relativa in termini di miglia nautiche e chilometri da Porto Mirabello”.

www.portomirabello.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here