SHARE

Southampton, UK- Al METS di Amsterdam è stata presentata la zattera da diporto EV ISO-9650-1 di Eurovinil, uno dei marchi di punta del gruppo Survetic. Pensata espressamente per il mercato italiano, la zattera è compatta, facile da stivare e occupa uno spazio ridotto in coperta. Secondo quanto riferisce l’azienda, la novità può essere aperta in soli 40 secondi.

Le sue caratteristiche includono lunga durata e leggerezza del materiale PU impiegato, in grado di garantire una lunga resistenza alla corrosione e all’abrasione. Grandi tasche di zavorra garantiscono inoltre la massima stabilità della zattera dopo il gonfiaggio mentre la semplice ma resistente copertura, realizzata in materiale di colore arancione altamente visibile secondo gli standard SOLAS, fornisce una maggiore protezione dagli elementi atmosferici.  La copertura è dotata inoltre di una luce interna ed esterna per rendere più facile l’individuazione della zattera da parte delle squadre di soccorso durante le ore notturne.

La zattera di salvataggio EV-ISO Leisure presentata alla scorsa edizione del METS
La zattera di salvataggio EV-ISO Leisure presentata alla scorsa edizione del METS

Tra le altre caratteristiche della zattera da diporto EV ISO-9650-1 vi sono la rampa semirigida per un accesso rapido e sicuro all’interno, le lifeline interne ed esterne per aiutare gli occupanti a stabilizzarsi in acque molto agitate. La zattera è disponibile in versione valigia morbida e impermeabile o in guscio rigido e leggero con una tasca portadocumenti/certificato e maniglie per facilitare il trasporto.  La zattera è dotata inoltre di tre pacchetti emergenza opzionali con razioni per meno di 24 ore, più di 24 ore e SOLAS B.

Approvata secondo gli standard ISO 9650-1, la zattera da diporto EV ISO-9650-1 è costruita sulla base delle zattere da diporto EV commerciali approvate SOLAS prime nella loro classe, con i vantaggi che hanno decretato il successo del modello precedente e prestazioni ancora superiori oltre a una maggiore maneggevolezza.

Grazie a un esteso testing di tutti i componenti usati per la costruzione della zattera, EV è in grado di offrire un intervallo di manutenzione prolungato a tre anni a costo fisso attraverso il proprio centro assistenza di Grosseto. Giuseppe Spoliti, Direttore Survitec Group Leisure Marine ha dichiarato, “Siamo molto lieti di presentare la zattera EV ISO-9650-1 ai nostri clienti per le loro imbarcazioni da diporto.  Grazie al suo design innovativo e compatto occupa meno spazio in coperta e la maggiore leggerezza rispetto al modello precedente la rende più maneggevole a bordo.  Questo nuovo modello di zattera completa il nostro ampio portafoglio di attrezzature di sicurezza dedicate al diportista più esigente, che comprende salvagenti, battelli pneumatici, localizzatori di emergenza, razzi di segnalazione ed estintori.”

www.eurovinil.it
www.survitecgroup.com  

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here