SHARE

Milano- Giunto quest’anno alla sua tredicesima edizione, il Master in Yacht Design – promosso dal Politecnico di Milano in collaborazione con l’Università di Genova e gestito da POLI.design – inizierà a marzo 2014 e si rivolge a studenti, italiani e stranieri, che intendano acquisire le migliori competenze per operare nel settore della nautica. Il master nasce per dare risposta alla domanda di formazione in un mercato che necessita di competenze specialistiche post universitarie.

Il master mira a sfruttare le potenzialità di un mercato internazionale  ricettivo e vivace fornendo gli strumenti utili per gestire il percorso progettuale e costruttivo di un’imbarcazione a vela e a motore.
Fondamentali per la didattica sono le collaborazioni ormai storiche con alcune tra le più importanti associazioni del settore, quali: UCINA, A.SPRO.NA.DI, AssoCompositi, ATENA e FIV.

A marzo inizierà la XIII edizione del Master in Yacht Design del Politecnico di MIlano in collaborazione con l'Università di Genova
A marzo inizierà la XIII edizione del Master in Yacht Design del Politecnico di MIlano in collaborazione con l’Università di Genova

A supporto dello svolgimento delle attività didattiche, saranno messi a disposizione degli studenti i laboratori del Politecnico di Milano, tra cui la galleria del vento, il laboratorio modelli e il laboratorio allestimenti.

Il Master ha la durata di un anno. L’attività di formazione in aula richiede un impegno di 3 giorni alla settimana per un totale di 480 ore. Lo stage prevede invece un impegno di 392 ore ed è svolto a tempo pieno al termine dell’attività d’aula.

www.polidesign.net/it/myd

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here